L'isola sacra

18,00 € cad.

Dáithí Ó Hógáin

L’isola sacra

Credenze e religione nell’Irlanda Pre-cristiana

 

pp. 368  -  ISBN 978-88-7545-631-3  

 

 

  • Miti e leggende dell’Irlanda preistorica hanno ispirato, lungo i secoli, scrittori come W.B. Yeats e Seamus Heaney. Ma che cosa effettivamente sappiam ...

    Read more



Product Description

Dáithí Ó Hógáin

L’isola sacra

Credenze e religione nell’Irlanda Pre-cristiana

 

pp. 368  -  ISBN 978-88-7545-631-3  

 

 

  • Miti e leggende dell’Irlanda preistorica hanno ispirato, lungo i secoli, scrittori come W.B. Yeats e Seamus Heaney. Ma che cosa effettivamente sappiamo delle antiche credenze religiose?

 

 

L’Irlanda precristiana con le sue ricche tradizioni e rituali è analizzata in maniera chiara ed esauriente a partire dai primi insediamenti fino all’introduzione del cristianesimo, con particolare attenzione agli insegnamenti e alle pratiche dei druidi.

Prendendo contemporaneamente in esame testimonianze archeologiche, letterarie e della tradizione popolare questo studio getta luce sulla visione dell’aldilà di quelle antiche popolazioni e sull’intreccio tra vita reale e vita ultraterrena, chiarendo i legami tra la dimensione ideale e fantastica e le realizzazioni della vita quotidiana.

 

 

 

Dáithí Ó Hógáin, Associate Professor di Folklore Irlandese all’University College di Dublino, Dáithí Ó Hógáin è un’indiscussa autorità in Irlanda e all’estero nel campo del folclore celtico e irlandese come testimoniano Myth, Legend and Romance, edito nel 1995, e Irish Superstitions, un’enciclopedia della tradizione popolare irlandese pubblicata nel 1990.

Chi è ECIG

Dal 1980 l'ECIG, estende il suo catalogo di testi universitari alla saggistica di nicchia, trattando con rigore scientifico e con autori italiani e stranieri specialisti, argomenti storici, filosofici, religiosi ed esoterici. Dedica inoltre qualificate collane alle antiche civiltà europee e extra europee, alle etnie, alle radici dell'Europa, alla storia dei liguri antichi e di Genova

Ordini e Spedizioni

Effettua il tuo ordine.

Verrà gestito in modo veloce e tempestivo!

Contatti

Via Brignole de Ferrari 11/1

16125 Genova

P. IVA: 00321880106

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.