La caduta delle civiltà

13,00 € cad.

Vittorio Di Cesare

LA CADUTA DELLE CIVILTà

Argomentazioni e prove di un impatto meteoritico sul mondo antico

 

pp. 164  -  ISBN 978-88-7545-975-8  

 

 

Più di 4000 anni fa, in Iraq, non molto lontano dalla confluenza dei fiumi Tigri ed Eufrate, un frammento di roccia cosmica impattò la ...

Read more



Product Description

Vittorio Di Cesare

LA CADUTA DELLE CIVILTà

Argomentazioni e prove di un impatto meteoritico sul mondo antico

 

pp. 164  -  ISBN 978-88-7545-975-8  

 

 

Più di 4000 anni fa, in Iraq, non molto lontano dalla confluenza dei fiumi Tigri ed Eufrate, un frammento di roccia cosmica impattò la superficie terrestre provocando una catastrofe di inaudite proporzioni. Oggi quello specchio d’acqua è stato prosciugato, ed il cratere è riaffiorato rendendo plausibile ciò che gli scienziati e gli archeologi immaginavano già da qualche tempo. L’impatto avvenne all’epoca in cui caddero i primi grandi imperi della storia, l’Antico regno in Egitto e il regno di Sargon di Akkad in Mesopotamia.

Intere città furono rase al suolo o incendiate, da Troia a Byblos a Ugarit a Gerico. Altre furono improvvisamente abbandonate, come molti centri della Siria settentrionale. La clamorosa scoperta rende oggi possibile una ricostruzione di questa e di altre grandi catastrofi avvenute in età storica causate da impatti meteoritici. Disastri che generarono nell’umanità un profondo terrore e la nascita della più grande operazione d’Intelligence effettuata dalla classe sacerdotale la quale strumentalizò questa paura ideando divinità dette “Dèi di Fuoco” presenti da allora in tutti i miti dell’uomo.

Oggi questa paura potrebbe innescare l’ultima e più grande battaglia dell’umanità come accadde già millenni fa. Il testo propone con questa chiave di lettura le più recenti scoperte archeologiche, della scienza e dell’astronomia, degli impatti meteoritici, che portarono cambiamenti geopolitici di vaste proporzioni nel mondo antico, tramandando fino a noi il timore per l’ennesima Apocalisse.

 

Vittorio Di Cesare, Archeologo e scrittore, vive e lavora tra Bologna, Roma e Firenze.

È stato responsabile di alcuni musei archeologici regionali e collaboratore esterno delle Soprin­tendenze Archeologiche dell’Emilia, della Puglia, e del CNR.

Ha condotto campagne di survey e scavo all’estero, in particolare Israele e isole Canarie, e in Italia. Tra i suoi libri “L’oro d’Africa” e “Gli aborigeni australiani”.

Attualmente è Direttore Responsabile del mensile di storia della geopolitica e dei servizi segreti “Dossier Intelligence”, della Editoriale Olimpia di Firenze.???????????????????

Chi è ECIG

Dal 1980 l'ECIG, estende il suo catalogo di testi universitari alla saggistica di nicchia, trattando con rigore scientifico e con autori italiani e stranieri specialisti, argomenti storici, filosofici, religiosi ed esoterici. Dedica inoltre qualificate collane alle antiche civiltà europee e extra europee, alle etnie, alle radici dell'Europa, alla storia dei liguri antichi e di Genova

Ordini e Spedizioni

Effettua il tuo ordine.

Verrà gestito in modo veloce e tempestivo!

Contatti

Via Brignole de Ferrari 11/1

16125 Genova

P. IVA: 00321880106

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.