Riflessioni di un camminatore

12,00 € cad.

Giancarlo Muià

Riflessioni di un camminatore

Su strade e sentieri

 

pp. 112  -  ISBN 978-88-7544-327-6  

 

 

 

Ho camminato nella nebbia, nel bosco umifero, sulla terra tumida in perfetta solitudine. Con i ruscelli gonfi d'acqua ho guadato l'ultimo rio a piedi nudi e poi, rimess ...

Read more



Product Description

Giancarlo Muià

Riflessioni di un camminatore

Su strade e sentieri

 

pp. 112  -  ISBN 978-88-7544-327-6  

 

 

 

Ho camminato nella nebbia, nel bosco umifero, sulla terra tumida in perfetta solitudine. Con i ruscelli gonfi d'acqua ho guadato l'ultimo rio a piedi nudi e poi, rimessi gli scarponi ai piedi, ho proseguito il cammino.

Camminando, e dunque esplorando, l'essere umano è entrato in relazione con il paesaggio; camminando si percepisce meglio l'aspetto di un paese, anche quando si passeggia in ambiente urbano. Il ritmo dei passi, credo sia il più connaturato al genere umano, la velocità è un inganno dei tempi moderni.

In molte circostanze, su percorsi urbani o montani, ho avuto la forte sensazione di calpestare orme di esploratori, viandanti e pellegrini di altri tempi. Ho colto l'impronta dell'uomo sul paesaggio e la sua influenza su di esso.

 

Giancarlo Muià, nasce a Genova nel 1962. Sposato con tre figli è laureato in Lettere. Ha pubblicato con Ecig Il Giorno che verrà, Intervista a Mario Ghiglione - Partigiano Aria (2012). Con Liberodiscrivere ha pubblicato Non chiamarmi gagiò, 25 anni tra rom e sinti. Fa parte del Comitato scientifico della Casa della Resistenza di Bolzaneto. Occasionalmente collabora con la rivista Il Gallo.

Chi è ECIG

Dal 1980 l'ECIG, estende il suo catalogo di testi universitari alla saggistica di nicchia, trattando con rigore scientifico e con autori italiani e stranieri specialisti, argomenti storici, filosofici, religiosi ed esoterici. Dedica inoltre qualificate collane alle antiche civiltà europee e extra europee, alle etnie, alle radici dell'Europa, alla storia dei liguri antichi e di Genova

Ordini e Spedizioni

Effettua il tuo ordine.

Verrà gestito in modo veloce e tempestivo!

Contatti

Via Brignole de Ferrari 9

16125 Genova

P. IVA: 00321880106

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.