Scienza e poesia delle meridiane

10,00 € cad.

Renzo Morchio

Scienza e poesia delle meridiane

Una guida per leggerle e costruirle

 

pp. 100  -  ISBN 978-88-7545-253-7 

 

 

 

Grande è ancora il fascino delle meridiane, anche se oggi possiamo avere facilmente orologi meccanici o al quarzo molto precisi. Qu ...

Read more



Product Description

Renzo Morchio

Scienza e poesia delle meridiane

Una guida per leggerle e costruirle

 

pp. 100  -  ISBN 978-88-7545-253-7 

 

 

 

Grande è ancora il fascino delle meridiane, anche se oggi possiamo avere facilmente orologi meccanici o al quarzo molto precisi. Quegli antichissimi orologi solari uniscono infatti la sapienza di un’antica tecnologia al sapore di un arredo altamente decorativo che chiunque può costruire con le proprie mani.

L’interesse generalizzato per le meridiane ha determinato la nascita di questo libro, dedicato a chi non sia già competente in materia. Vi si insegna a «leggere» ed a costruire una meridiana, ricercando costantemente le soluzioni più semplici e fornendo le informazioni utili a chi voglia rendersi com­piu­tamente conto anche delle ragioni per cui si devono fare determinate operazioni.

Il libro descrive e analizza i vari tipi di meridiane, illustrati da un ampio corredo fotografico. Una breve storia degli orologi solari li inquadra nel più generale problema della misura del tempo, con cui gli uomini si sono sempre cimentati.

Chi è ECIG

Dal 1980 l'ECIG, estende il suo catalogo di testi universitari alla saggistica di nicchia, trattando con rigore scientifico e con autori italiani e stranieri specialisti, argomenti storici, filosofici, religiosi ed esoterici. Dedica inoltre qualificate collane alle antiche civiltà europee e extra europee, alle etnie, alle radici dell'Europa, alla storia dei liguri antichi e di Genova

Ordini e Spedizioni

Effettua il tuo ordine.

Verrà gestito in modo veloce e tempestivo!

Contatti

Via Brignole de Ferrari 9

16125 Genova

P. IVA: 00321880106

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.