Old Mike

8,50 € cad.

Giulia Guarlotti Campanella

Old Mike

romanzo

 

pp. 148  -  ISBN 978-88-7544-322-1 

 

 

 

In questo secondo romanzo ho inserito due protagonisti assoluti: l’Amore e Old Mike, un uomo che, come tutti, ha pregi e difetti, ma, a differenza di molt ...

Read more



Product Description

Giulia Guarlotti Campanella

Old Mike

romanzo

 

pp. 148  -  ISBN 978-88-7544-322-1 

 

 

 

In questo secondo romanzo ho inserito due protagonisti assoluti: l’Amore e Old Mike, un uomo che, come tutti, ha pregi e difetti, ma, a differenza di molti altri, non ha la minima intenzione di soffocare le sue debolezze, anche quelle che più stridono con la “morale comune”.

Old Mike è innamorato dell’Amore, perché per tutta la vita ha provato questo sentimento, lo ha corteggiato caparbiamente attraverso i rapporti che ha avuto con diverse donne, che lo hanno fatto gioire, soffrire e alla fine, sono riuscite a deluderlo profondamente.

Sovente mi chiedo se sia più  pregnante un amore dolce, tranquillo, pienamente corrisposto oppure, al contrario, un amore sofferto, maltrattato, tradito.  Non riesco a darmi una risposta esaustiva, perché, come ho espresso nel romanzo,  ritengo che l’Amore sia paragonabile alla “luna riflessa in un ruscello di montagna” di cui si vede l’immagine tremolante, mai completamente nitida, e se si vuol catturarla, sfugge tra le dita insieme all’acqua che non è possibile trattenere.

Sono convinta che l’Amore, come Cristina, una delle coprotagoniste del romanzo, sia un bellissimo puledro che vuol correre libero, senza briglie, senza un padrone che lo riesca a soggiogare; del resto non riusciamo neppure noi stessi a imbrigliare completamente i nostri sentimenti, i nostri smarrimenti più intimi e questo, secondo me, è il motivo per cui l’Amore è sicuramente la componente più elettrizzante e vitale nell’esistenza di ciascuno di noi.

 

 

 

Giulia Guarlotti Campanella, è nata a Genova il 21 febbraio 1991 e attualmente frequenta la Facoltà di Lettere-Beni Culturali del capoluogo ligure. Appassionata di cinema e di teatro, ha collaborato alla regia e alla stesura dei testi di alcuni spettacoli teatrali, tra cui “Metamorfosi Moderne”, tratto dal suo omonimo romanzo scritto nel 2012 e posto in scena dalla regista Laura Ferrari negli anni 2013/2014.

Chi è ECIG

Dal 1980 l'ECIG, estende il suo catalogo di testi universitari alla saggistica di nicchia, trattando con rigore scientifico e con autori italiani e stranieri specialisti, argomenti storici, filosofici, religiosi ed esoterici. Dedica inoltre qualificate collane alle antiche civiltà europee e extra europee, alle etnie, alle radici dell'Europa, alla storia dei liguri antichi e di Genova

Ordini e Spedizioni

Effettua il tuo ordine.

Verrà gestito in modo veloce e tempestivo!

Contatti

Via Brignole de Ferrari 9

16125 Genova

P. IVA: 00321880106

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.