Tra i cacciatori di teste

11,00 € cad.

Giovanni Battista Cerruti

Tra i cacciatori di teste

 

pp. 176  -  ISBN 978-88-7545-514-7  

 

 

 

Il 28 aprile 1914, a Penang, in un piccolo ospedale inglese, si concludeva, per una banale appendicite, la vita avventurosa di Giovanni Battista Cerruti, l'uomo che partito da Varazze era divenuto re ...

Read more



Product Description

Giovanni Battista Cerruti

Tra i cacciatori di teste

 

pp. 176  -  ISBN 978-88-7545-514-7  

 

 

 

Il 28 aprile 1914, a Penang, in un piccolo ospedale inglese, si concludeva, per una banale appendicite, la vita avventurosa di Giovanni Battista Cerruti, l'uomo che partito da Varazze era divenuto re dei terribili Sakai, i quali lo venerarono come un dio.

Dopo aver percorso il Mediterraneo come comandante di navi, l'inquietudine aveva spinto Cerruti verso mari sempre più lontani. Si fermò a Singapore dove, per breve tempo, fu impiegato di commercio. L'ansia di vedere sempre più oltre tuttavia lo bruciava: con un drappello di indigeni si avventurò verso l'interno della Malesia. Dopo estenuanti marce si trovò circondato dall'intera popolazione dei Sakai, feroci cacciatori di teste e maestri nei veleni. Per un inspiegabile quanto fortuito incantamento i selvaggi gli si prostrarono davanti e lo adorarono.

Tra i cacciatori di teste è la memorabile rievocazione di una avventura di Cerruti in mezzo a quella popolazione della Malesia.

Chi è ECIG

Dal 1980 l'ECIG, estende il suo catalogo di testi universitari alla saggistica di nicchia, trattando con rigore scientifico e con autori italiani e stranieri specialisti, argomenti storici, filosofici, religiosi ed esoterici. Dedica inoltre qualificate collane alle antiche civiltà europee e extra europee, alle etnie, alle radici dell'Europa, alla storia dei liguri antichi e di Genova

Ordini e Spedizioni

Effettua il tuo ordine.

Verrà gestito in modo veloce e tempestivo!

Contatti

Via Brignole de Ferrari 9

16125 Genova

P. IVA: 00321880106

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.