L’ebreo nel loto

25,00 € cad.

Rodger Kamenetz

L’ebreo nel loto

Un incontro possibile

 

pp. 332  -  ISBN 978-88-7545-897-3 

 

 

Perché tanti ebrei americani aderiscono al Buddhismo?

È solo apparente la distanza che divide ebraismo e buddhismo?

 

Questi e altri interrogativi stanno alla base ...

Read more



Product Description

Rodger Kamenetz

L’ebreo nel loto

Un incontro possibile

 

pp. 332  -  ISBN 978-88-7545-897-3 

 

 

Perché tanti ebrei americani aderiscono al Buddhismo?

È solo apparente la distanza che divide ebraismo e buddhismo?

 

Questi e altri interrogativi stanno alla base del lavoro di Rodger Kamenetz. L'ebreo nel loto è infatti la storia di un dialogo, il dialogo tra i rappresentanti delle diverse anime dell’ebraismo americano, i quali a Dharamsala incontrano il Dalai Lama e i suoi monaci. Scopo dell'incontro è capire come sia possibile mantenere viva in un mondo ostile la propria identità. Sono tanti gli episodi tragici vissuti in passato dagli ebrei e in tempi recenti dai buddhisti tibetani: persecuzioni, esclusioni e distruzioni dei luoghi sacri. E tanti sono anche i legami esistenti tra buddhismo ed ebraismo. Basti pensare alla comune ricerca di una spiritualità esoterica.

È per questo che, come i rappresentanti dell'ebraismo americano, anche il lettore partirà da Dharamsala con un bagaglio di conoscenze più ricco e con una serie di stimolanti interrogativi.

 

 

Rodger Kamenetz, è poeta e docente di inglese alla Louisiana State University. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Terra Infima e The MissingJew: New and Selected Poems.

 

Chi è ECIG

Dal 1980 l'ECIG, estende il suo catalogo di testi universitari alla saggistica di nicchia, trattando con rigore scientifico e con autori italiani e stranieri specialisti, argomenti storici, filosofici, religiosi ed esoterici. Dedica inoltre qualificate collane alle antiche civiltà europee e extra europee, alle etnie, alle radici dell'Europa, alla storia dei liguri antichi e di Genova

Ordini e Spedizioni

Effettua il tuo ordine.

Verrà gestito in modo veloce e tempestivo!

Contatti

Via Brignole de Ferrari 9

16125 Genova

P. IVA: 00321880106

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.