L’antica India

24,00 € cad.

Burjor Avari

l’antica india

Storia del subcontinente indiano

Dal 7000 a.C: al 1200 d.C.

 

pp. 320  -  ISBN 978-88-7544-200-2  

 

 

La storia indiana può apparire straordinariamente complessa al lettore europeo che le si avvicini per la prima volta. Il subcontinente ind ...

Read more



Product Description

Burjor Avari

l’antica india

Storia del subcontinente indiano

Dal 7000 a.C: al 1200 d.C.

 

pp. 320  -  ISBN 978-88-7544-200-2  

 

 

La storia indiana può apparire straordinariamente complessa al lettore europeo che le si avvicini per la prima volta. Il subcontinente indiano infatti è quasi un altro continente, la sua antichissima civiltà, la sua arte, le sue religioni, sono rimasti a lungo circonfusi di un alone mitico, atemporale.

Per questo motivo quest’opera è tanto più preziosa per la sua esemplare chiarezza.

Avari espone la storia indiana antica fino alla conquista islamica. La sua narrazione si snoda dai più lontani albori della preistoria all’invenzione dell’agricoltura ed alla splendida e dimenticata civiltà di Harappa. Esamina l’arrivo dei popoli ariani e la nascita del mondo vedico, lo sviluppo del buddismo e i grandi imperi dei Maurya e dei Gupta, fino alla formazione dei regni regionali, alla feudalizzazione e all’invasione turca. Inquadra la civiltà indiana nei suoi rapporti con la Persia, la Grecia, Alessandro, Roma, il Califfato Arabo, l’Impero Cinese, gli unni, i turchi e gli altri popoli dell’Asia Centrale.

Il lettore potrà così apprezzare sia l’originalità della civiltà indiana, sia le sue relazioni, i suoi scambi ed il suo contributo allo sviluppo culturale e scientifico della civiltà mondiale nel suo complesso.

 

 

Burjor Avari, nato in India nel 1938 e cresciuto in Kenya e a Zanzibar si è laureato in storia alla Manchester University e specializzato all’Oxford University Institute of Education. Attualmente  coordina l’educazione multiculturale e insegna storia indiana. alla Manchester Metropolitan University.

Chi è ECIG

Dal 1980 l'ECIG, estende il suo catalogo di testi universitari alla saggistica di nicchia, trattando con rigore scientifico e con autori italiani e stranieri specialisti, argomenti storici, filosofici, religiosi ed esoterici. Dedica inoltre qualificate collane alle antiche civiltà europee e extra europee, alle etnie, alle radici dell'Europa, alla storia dei liguri antichi e di Genova

Ordini e Spedizioni

Effettua il tuo ordine.

Verrà gestito in modo veloce e tempestivo!

Contatti

Via Brignole de Ferrari 9

16125 Genova

P. IVA: 00321880106

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.