Chi siamo

Nel 1971 il Dott. Gian Luigi Blengino fonda l'ECIG, Casa editrice di Genova.

Nel 1980 l'ECIG, estende il suo catalogo alla saggistica di nicchia, trattando con rigore scientifico e con autori italiani e stranieri specialisti, argomenti storici, filosofici, religiosi e esoterici nei quali il Dott. Gian Luigi Blengino è cultore fin dalla maturità classica.

Ecig dedica qualificate collane anche alle antiche civiltà europee e extra europee, alle etnie, alle radici dell'Europa, alla storia dei Liguri antichi e di Genova e alla scoperta dell'America di Cristoforo Colombo.

Il 21 maggio 2008 il Ministro dei Beni e le Attività Culturali conferisce all'ECIG il “Premio Nazionale per la Traduzione” destinato ad un editore italiano per opere tradotte da altre lingue per l'edizione 2.007 con la seguente motivazione:

“La casa editrice ECIG (Edizioni Culturali Internazionali Genova) presenta un amplissimo catalogo suddiviso in collane che coprono vari ambiti dello scibile umanistico. Ogni collana si caratterizza per la vasta gamma di titoli che costituiscono una vera e propria biblioteca di proposte storiche  culturali. Fra esse di particolare rilievo è “Nuova Atlantide”, relativa alle antiche civiltà e suddivisa in varie sezioni, che indagano specialmente il rapporto fra religiosità e sacro, mito e conoscenza.

Le si affianca la collana “Judaica”, risultando in definitiva quella di maggior rilievo della politica editoriale della Casa editrice genovese. Tale collana esplora con grande impegno la cultura ebraica di ieri e di oggi, offrendone un panorama storico e intellettuale di notevole rilievo, con opere che spaziano dall'alchimia alla figura femminile in questa civiltà, dal ruolo ebraico nella storia d'Europa alla conquista romana nell'antica Palestina, dalla qabbalah all'Illuminismo, dalla tradizione rabbinica ai miti della modernità. La cura della collana e dei singoli volumi è affidata a insigni specialisti, mentre le accurate traduzioni mostrano di essere state eseguite da traduttori professionali seri e scrupolosi.”

 

Chi è ECIG

Dal 1980 l'ECIG, estende il suo catalogo di testi universitari alla saggistica di nicchia, trattando con rigore scientifico e con autori italiani e stranieri specialisti, argomenti storici, filosofici, religiosi ed esoterici. Dedica inoltre qualificate collane alle antiche civiltà europee e extra europee, alle etnie, alle radici dell'Europa, alla storia dei liguri antichi e di Genova

Ordini e Spedizioni

Effettua il tuo ordine.

Verrà gestito in modo veloce e tempestivo!

Contatti

Via Brignole de Ferrari 11/1

16125 Genova

P. IVA: 00321880106

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.